Denti fissi in 24 ore
Senza dolore, senza rischi e con una guarigione più rapida grazie alla chirurgia computer-guidata
TORNA A MANGIARE E A SORRIDERE
TORNA A MANGIARE
E A SORRIDERE
Una terapia d’eccellenza e qualità dei prodotti garantita.
Vantaggi degli impianti dentali
Ritrova il tuo sorriso
Se hai perso più denti oppure ti mancano i denti su un’intera arcata, gli impianti dentali sono la soluzione giusta per te!
Guarigione rapida
Utilizziamo tecnologia computer-guidata. Cure mini-invasive per l’inserimento degli impianti senza incidere la gengiva.
Torna a masticare
Grazie ai nostri impianti a carico immediato, hai subito denti fissi per tornare a a masticare e mangiare ogni tipo di cibo.
Ritrova il tuo sorriso
Guarigione rapida
Torna a masticare
Perché scegliere noi ?
Prezzi accessibili
Insieme ai nostri pazienti troviamo sempre la formula di pagamento adatta alle loro esigenze. Chiedici informazioni anche sui finanziamenti a tasso zero.
niente dolore
Utilizziamo tecniche non invasive che consentono di ridurre al minimo i disturbi per il paziente, sia durante che dopo l’intervento.
Tecnologia d'eccellenza
Grazie alla tecnologia computer-guidata e alla nostra esperienza ventennale, rendiamo il trattamento predicibile e comfortevole.
Per Maggiori Informazioni
Perché è importante intervenire il prima possibile con gli impianti dentali?
Nel tempo questa situazione crea gravi problemi di masticazione!
I VANTAGGI PER TE?
- Non-invasività: niente punti di sutura sulle gengive
- Ridotti sintomi post-operatori
- Protesi rapida in poche ore
- Maggiore precisione e rapidità nel trattamento
- Costi del trattamento più ridotti
- Comunicazione trasparente ed etica
I nostri pazienti conoscono quello che gli viene fatto in bocca!
Come si svolgerà la tua visita?
1. Anamnesi
Raccolta delle informazioni sulla tua salute orale e generale per individuare “problemi” e controindicazioni da tenere in considerazione
2. Visita di controllo con il chirurgo
Analisi dello stato di salute della tua bocca e individuazione di possibili patologie
3. Esami radiografici
Ortopanoramica e TAC 3D in studio per controllare lo stato delle tue arcate dentarie e delle ossa mandibolari
4. Diagnosi e piano di cura
Studio del caso e definizione del piano di cura più adatto al tuo caso
Nel nostro studio la visita di valutazione per gli impianti dentali è a pagamento, ad un prezzo simbolico. Se accetti di affidarti a noi, il costo della visita ti sarà interamente scalato dal tuo preventivo.
il caso clinico di francesco
Studio Odontoiatrico Marino
Le domande dei pazienti
Quali impianti dentali utilizziamo?
Dal 1996 utilizziamo impianti europei in titanio medicale che garantiscono un elevatissimo tasso di successo.
Per i nostri pazienti scegliamo impianti di qualità e di aziende certificate. Li utilizziamo anche per interventi di implantologia computer-guidata. Così siamo in grado di attuare la procedura cosiddetta “All-On-Four”.
Cosa significa osteointegrazione?
E’ un fenomeno biologico che permette al titanio medicale se inserito nel modo corretto dentro l’osso di integrarsi perfettamente con il tessuto stesso, un impianto osteointegrato non potrà più essere svitato dall’osso. Questo accade perché il titanio medicale è un materiale perfettamente biocompatibile. Affichè ciò accada è necessario che l’impianto sia inserito in modo sterile all’interno dell’osso. Ecco perché nello Studio Odontoiatrico Marino le procedure che vengono attuate prima e durante gli interventi devono essere scrupolose.
Le nostre assistenti hanno seguito una formazione seria e costantemente ripassano le varie fasi, affinchè tutto lo studio sia pronto per procedere e prendere in cura i pazienti che si sottoporranno ad un intervento implantare. Manteniamo le procedure di sterilizzazione e disinfezione con estrema e scrupolosa attenzione.
Su quali pazienti si può fare implantologia?
Attualmente l’implantologia può essere attuata su quasi tutti i pazienti adulti nei quali è terminato lo sviluppo osseo.
Con le nuove metodiche di innesti ossei ed utilizzo dei fattori di crescita ricavati da un semplice prelievo di sangue del paziente, è quasi sempre possibile creare le condizioni necessarie per poter inserire gli impianti.
Esistono tuttavia dei casi nei quali è sconsigliato procedere con una terapia impiantare.
IL FUMO è un primo problema. Già sulla dentatura naturale determina notevoli problematiche. Nel caso del tessuto osseo adiacente all’impianto, potrebbe determinarne di peggiori, con il rischio di perdita dell’impianto stesso.
CATTIVA IGIENE E MALATTIA PARODONTALE: una pessima igiene orale oppure la malattia parodontale in fase attiva sono due controindicazioni all’inserimento degli impianti. Quei batteri presenti potranno con molta probabilità inficiare il nostro intervento e determinare la perdita dell’impianto stesso.
I nostri pazienti vengono guidati, prima di essere sottoposti ad una terapia impiantare, verso un buon grado di igiene orale o alla risoluzione delle problematiche parodontali, grazie al Team di Igiene Orale. Inoltre i controlli periodici e costanti fanno si che tali problematiche possano essere tenute sotto controllo.
MALATTIE SISTEMICHE NON CONTROLLATE: è un grave rischio sottoporre ad intervento implantare quei pazienti affetti da gravi malattie sistemiche, come il diabete, le malattie ematiche e le gravi patologie cardiache, se non controllate con attenzione.
Come si svolge il trattamento per il posizionamento degli impianti?
L’intervento è eseguito in regime ambulatoriale, utilizzando un anestesia locale se necessario, per ridurre lo stress del paziente. Presso il nostro studio è possibile utilizzare la sedazione cosciente con il protossido d’azoto.
L’intervento non è doloroso. Il fastidio può essere paragonato a quello di una estrazione dentaria. I fastidi successivi all’intervento saranno controllati attraverso un’adeguata terapia antidolorifica. Spesso alcuni pazienti non necessitano l’assunzione di tali farmaci e le attività lavorative, sociali e sportive possono essere riprese dopo poco tempo.
Se l’impianto non viene protesizzato immediatamente, si attende un tempo di guarigione ossea di circa 3-6 mesi.
Presso il nostro studio le procedure di sterilizzazione e preparazione della sala operatoria sono elevatissime. Desideriamo poter ridurre al minimo i rischi di contaminazione dell’impianto. Questo ci ha consentito in questi anni di avere un numero ridottissimo di complicazioni post-chirurgiche, con enormi vantaggi per il paziente.
Cosa fare per poter mantenere in salute gli impianti?
Nelle prime giornate dopo l’intervento è necessario mantenere un perfetto grado di igiene orale, verranno fornite dal personale tutte le indicazioni indispensabili per poter ridurre al minimo i disconfort e mantenere la zona pulita.
Il paziente avrà la reale sensazione di riavere i propri denti: i nostri pazienti ci indicano questa sensazione con estremo entusiasmo.
Le esperienze dei nostri pazienti
NON TRASCURARE IL TUO SORRISO!
Approfittane subito, prenota la tua visita