(+39) 06 76900601 info@marinostudio.it

Se hai eseguito da poco uno sbiancamento professionale in studio o domiciliare, o se hai da poco riabilitato il tuo sorriso con delle protesi nella zona estetica, sicuramente sarai contento di mostrare il nuovo sorriso a tutti coloro con i quali ti interfacci.

Ma sapevi che con alcuni piccoli trucchetti puoi mettere in risalto ancora di più la tua estetica dentale?

Alcuni esempi per le donne: ovviamente via tutti i peli superflui del viso; il contrasto sarà maggiore se utilizziamo un rossetto scuro rispetto uno chiaro. Anche un’abbronzatura decisa del viso risalterà maggiormente il bianco dei tuoi denti.
Se il colore dei tuoi denti è un po tendente al giallo, via i rossetti con tonalità calde; meglio colori decisi più scuri e non opachi. I lucidalabbra danno più luminosità al sorriso.

Per i maschi un ruolo fondamentale lo gioca la barba, in alcuni casi il contrasto con il colore scuro della barba risalta maggiormente il bianco dei denti, in altri un eccesso di baffi può adombrare i tuoi denti della zona estetica frontale, scurendoli: pensa quindi se togliere i baffi o rifilarli con attenzione.

Se hai un mento sfuggente o se la parte inferiore del tuo viso risulta asimmetrica, prendi in considerazione l’idea di farti crescere la barba per aiutare a bilanciare queste irregolarità.

Se invece il tuo mento è prominente rispetto la parte superiore del viso, prendi in considerazione la possibilità di far crescere i baffi, per dare l’illusione di avere delle proporzioni migliori al viso.

 

Dott. Luigi Sensi

 

Diabete e parodontite