(+39) 06 76900601 info@marinostudio.it

Enrico Ferrarelli

Curriculum Vitae

Enrico Ferrarelli

Diplomato odontotecnico nel 1978 e titolare di laboratorio dal 1980.

Allievo del prof. Mario Martignoni, con il quale ha collaborato in varie attività di ricerca svolgendo anche attività didattiche sui temi della gnatologia, ceramica e metallurgia di precisione.

Ancora oggi svolge diversi corsi e conferenze specificatamente sui temi dell’estetica e funzione con particolare attenzione al DIGITALE.

Autore insieme al dott. L. Venanzi ed il dott. L. Spallone del libro: “IL BITE- Placca di ricoordinamento del movimento articolareResch Editrice anno 2000.

Nel 2015 ripubblicato con una riedizione dalla Quintessenza con il titolo “Il recupero di un corretto movimento articolare con l’ausilio del Bite”.

Dal 1989 al 2000 ha collaborato con la Noritake nel campo della ceramica e dell’estetica, in qualità di direttore scientifico e coordinatore didattico, successivamente cofondatore e membro del Noritake Italian Study Club fino a maggio del 2017.

Ha svolto relazioni per importanti accademie com AIOP, Amici di Brugg, Quintessenza per la quale ha partecipato nel lontano 1993 al “Simposio Mondiale di Ceramica” a Tokio.

Relatore al “Simposio Mondiale di Ceramica “ di Tokyo nell’ottobre 1993.

Docente presso la scuola ISTAD di Rimini, attualmente SICED.

Docente al corso di “Formazione tecnologie protesiche di laboratorio” presso l’università di  Chieti dal 2009 al 2013.

Relatore ANTLO FORMAZIONE.

Oggi Consulente tecnico della Nobil Metal per la ceramica duale GLAM per la quale svolge attività di sviluppo e divulgazione delle nuove tecnologie e materiali con specifico orientamento alle tecniche Metal-Free.

=
Ruolo: Odontotecnico