fbpx
(+39) 06 76900601 info@marinostudio.it

Dott. Alessandro Macrini

Curriculum Vitae

=

Esperienza: 10 anni

=

Specializzazione: Odontoiatria

=

Ruolo: Odontoiatra

=

Dott. Alessandro Macrini

Nato a Roma nel 1982, ho vissuto a San Giovanni Rotondo fino all’età di 14 anni. Deciso a intraprendere la professione di odontotecnico, mi sono trasferito e diplomato a San Benedetto del Tronto. Una volta terminata la scuola e iniziato a frequentare diversi laboratori tra San Benedetto e San Giovanni Rotondo, capisco che questo non poteva bastarmi e decido di proseguire con gli studi universitari.

Mi sono laureato in Odontoiatria presso l’università di Roma Tor Vergata e ho frequentato con passione il reparto di Odontoiatria Conservatrice ed Estetica, diretto dal Prof. Francesco Mangani dove ho conosciuto il mio maestro, il Prof. Guido Pasquantonio. Lui ha seguito e indirizzato la mia crescita professionale per anni tra la conservativa e la protesi e mi ha dato la possibilità di conoscere un altro maestro, il Dott. Prof. Luigi Scagnoli, che mi ha fatto apprezzare ed appassionare all’endodonzia. Nel tempo ho iniziato ad appassionarmi alla chirurgia grazie ad un grande chirurgo, mio fratello, il Dott. Simone Macrini che è stato, oltretutto, un collaboratore del Dott. Michelangelo Marino per diversi anni ed ora uno suo grande amico.  Sono stato, inoltre, consulente nel reparto di Protesi, diretto dal Prof. Alessandro Dolci, per circa tre anni presso la fondazione PTV “Policlinico di Tor Vergata”.

Amo questo lavoro e lo faccio con passione. Trovo sia importante poter mettere  le mie conoscenze e competenze a disposizione di chi è meno fortunato e per questo ho iniziato a collaborare e a partecipare a delle missioni di volontariato con Overland for Smile (www.overlandforsmile.it) che si occupa di curare bambini e disabili dell’est Europa.

Ritengo che la formazione continua sia fondamentale per offrire sempre le migliori terapie e per questo negli anni ho frequentato corsi di formazione in Ortodonzia con i Prof.ri De Nuccio Claudio e Federico, Protesi con il Dott. Mauro Fradeani, Chirurgia presso la UB Universitat de Barcelona e molti altri.
Oltre a lavorare e collaborare in diversi studi odontoiatrici tra il Lazio e la Puglia, ho molte altre passioni.. anche se poco tempo per coltivarle. Negli anni ho suonato come chitarrista in diversi gruppi tra cui i Brian Damage (tributo ai Pink Floyd) e i Deadflowers (tributo ai Rolling Stones).  Sono appassionato di fotografia di strada, ritratto e, oggi, di fotografia in campo odontoiatrico. Mi piacerebbe poter giocare più spesso a tennis.