(+39) 06 76900601 info@marinostudio.it

Dr. Michelangelo Marino

Curriculum Vitae

=

Esperienza: 10 anni

=

Specializzazione: Chirurgia

=

Ruolo: Odontoiatra

=

Scrivimi a: info@marinostudio.it

Dr. Michelangelo Marino

Nato a Roma nel 1969, al sesto mese di vita mi trovavo a Neuchatel dove mio padre seguiva un corso sulla allora modernissima tecnica della porcellana in odontotecnica. Seguendo le orme di mio padre Gaetano, nel 1989 mi sono diplomato con il massimo dei voti come odontotecnico.
Dopo uno stage di alcuni mesi in Argentina presso il laboratorio di Attilio Cordara a Buenos Aires, ho deciso che la mia vita professionale dovesse proseguire nell’ODONTOIATRIA. Nel 1995, dopo 5 anni di intenso studio, mi sono laureato. Ho collaborato per diversi anni nello studio del Prof. Massimo Galli dove mi è stato insegnato gran parte di quello che conosco e metto a disposizione dei miei pazienti in ambito della chirurgia e implantologia. Dal Prof. Galli ho appreso molto anche sotto il lato umano, comprendendo come prendermi cura in modo totale dei pazienti e non solo delle problematiche dentali.

Credendo fortemente nell’importanza del rapporto di fiducia che si deve creare tra paziente e medico, nella qualità dell’esecuzione dei piani di cura, nella trasparenza delle comunicazioni, da diversi anni sono iscritto all’Associazione Italiana Odontoiatri (www.aio.it) dove oggi rivesto attivamente la carica di membro del consiglio di presidenza nazionale.

Dal 2013 sono socio dell’Accademy of Dentistry International (www.adint.org) grazie all’amico Gherard Seeberger che mi ha voluto nel team Italia. Lo scopo di questa realtà internazionale è quello di poter fornire aiuto umanitario in qualità di esperti del settore odontoiatrico.

La mia sensibilità al benessere della persona, ha portato alla creazione all’interno dello Studio Odontoiatrico Marino di un team di professionisti di successo nella vita oltre che nel lavoro. Questa gioia e positività arriva oggi ai nostri pazienti che vivono la professionalità e l’allegria dello studio con molta soddisfazione. Nel mio studio sono cresciuti professionalmente molti colleghi, oggi anche amici, e diverse assistenti. Un particolare grazie lo devo a Mara e Silvia che mi hanno sostenuto nei momenti più complessi della mia vita privata e professionale, e alla nuova entrata Giulia che ha portato un sorriso in più per i nostri pazienti e chi collabora nello studio.

Un pensiero importante va anche a Stefano Massari il quale, oltre al supporto tecnico, merceologico e commerciale, nell’ultimo periodo mi sta aiutando insieme all’amico Alessandro Vella nel farmi acquisire le conoscenze gestionali per far crescere la mia squadra ed avere pazienti sempre più felici di farsi seguire da noi.

A completare il mio quadro di crescita formativa extraclinica molto devo a Valerio Salvi che sta aiutando lo studio nella crescita della comunicazione e nella creazione di eventi che possano aiutare i pazienti a comprendere l’importanza di una buona salute orale, coadiuvato da Rachele Lo Piano che riesce a trasformare i nostri sogni e progetti dando loro la giusta forma grafica.

La vita mi ha donato Martina e Michela, le mie splendide figlie, avute insieme alla mia ex moglie Mariagrazia che mi ha accompagnato sostenendomi anche professionalmente per una parte del mio cammino di vita.

Ho sempre amato viaggiare per conoscere posti e persone, sono un appassionato di lettura e mi piace cucinare per “viziare” figlie e amici. Tra i miei hobby c’è il running e il mio sogno nel cassetto è quello di poter migliorare i tempi per partecipare nei prossimi tre anni alla maratona di Roma, di Berlino e festeggiare il mio cinquantesimo anno con quella di New York!

Sono sempre più convinto che la miglior terapia per poter stare bene con se stessi e con gli altri sia una sana alimentazione unita all’attività sportiva.

Un valido professionista si crea attraverso un percorso formativo continuo e costante, il successo è dato dall’entusiasmo che i pazienti ci trasferiscono con la loro soddisfazione. Essere medico significa, infatti, sposare la missione di vita caratterizzata dal prestare attenzione e prendersi cura del benessere dei pazienti, dei collaboratori, e di tutte le persone che si incontrano lungo questa bella, fantastica e variamente colorata passeggiata che è la vita.