(+39) 06 76900601 info@marinostudio.it

Gnatologia e Riabilitazione

Studi molto recenti mettono in risalto come, nei prossimi anni, ci troveremo a dover prendere in cura pazienti con elementi dentali estremamente abrasi, a causa di un bruxismo legato alla vita sempre più frenetica e stressante della nostra società.
Le conseguenze saranno avere pazienti con problemi articolari (e quindi, anche della funzione masticatoria associata), problemi di natura estetica e dolori per probabile decesso dei nervi, dovuto all’eccessiva abrasione dei denti stessi.
Stiamo già seguendo un elevato numero di questi pazienti per riabilitarli e rendergli migliori le condizioni masticatorie ed estetiche.
Lo stiamo facendo anche seguendo aggiornamenti continui, confrontandoci con colleghi di tutto il mondo, apprendendo e mettendo al servizio della comunità scientifica anche le nostre esperienze. Abbiamo creato un team che li seguirà passo passo, per riabilitarli da un punto vista gnatologico fino a ristabilire forma e funzione dei denti stessi, ricorrendo a tecniche quanto più conservative possibili. Il team è composto dal dott. Marino, il dott. Conte, il dott. Lombardi e la dott.ssa Gilarini.

 

Ci prendiamo cura del tuo sorriso a 360° gradi. Il lavoro d’equipe ci consente di seguire tutti i pazienti che si affidano a noi, con la massima competenza e qualità. Guarda tutte le terapie

Il nostro lavoro