Impianti Dentali

Impianti Dentali a Roma in zona Tuscolana

Impianti dentali a prezzi accessibili

Terapia d’eccellenza e migliori materiali sul mercato

TORNA AD AVERE DENTI FISSI ORA!

Perché scegliere noi?

Prezzi accessibili

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Materiali di qualità

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Terapia d'eccellenza

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Per Maggiori Informazioni

Obiettivi della terapia con impianti dentali

Terapia impianti dentali
  1. Inserire 2 o 4 impianti per sostenere e dare stabilità ad una protesi rimovibile (dentiera)
  2. Attraverso la chirurgia computer-guidata è possibile inserire una protesi fissa su 4 impianti su una bocca senza denti, in una sola giornata
  3. È possibile estrarre un dente ormai perso ed inserire un impianto applicando subito una corona provvisoria
  4. È possibile aiutare i movimenti dei denti nella terapia ortodontica

Fa parte della nostra missione avere dei pazienti istruiti, sia perché gioverà alla durata dei manufatti protesici che avranno in bocca, sia perché crediamo fermamente che il passaparola di notizie (più corrette possibili) risulti alla base di una cultura positiva. Insomma, i nostri pazienti conoscono quello che gli viene fatto in bocca!

“Possiamo certamente dire che l’implantologia dentale è da anni uno dei fiori all’occhiello del nostro Studio Odontoiatrico”.

Dr. Michelangelo Marino

Vantaggi degli impianti dentali

Non limitare altri denti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Preservare i denti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Due o più impianti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Impianti dentali

Per Maggiori Informazioni

Domande poste frequentemente

Quali impianti dentali utilizziamo

Gli impianti sono delle viti in titanio medicale che cercano di riprodurre la forma delle radici dentali. Questi verranno sommersi sotto la gengiva, dopo aver creato un alloggio sull’osso.
Oltre la parte sommersa l’impianto presenta una parte che riproduce il moncone dentale, chiamato abutment, sul quale viene poi cementata la corona. Dal 1996 utilizziamo impianti europei TBR con un elevatissimo tasso successo.

Da due anni utilizziamo anche impianti della Nobel Biocare. Li utilizziamo sopratutto per una metodica di implantologia chirurgicamente guidata da un software specifico. Così siamo in grado di attuare la procedura cosiddetta ALL-ON-FOUR.
Il dott. Massimiliano Marchetti collabora con noi su questa metodica specifica.

Cosa significa osteointegrazione?

E’ un fenomeno biologico che permette al titanio medicale se inserito nel modo corretto dentro l’osso di integrarsi perfettamente con il tessuto stesso, un impianto osteointegrato non potrà più essere svitato dall’osso. Questo accade perché il titanio medicale è un materiale perfettamente biocompatibile. Affichè ciò accada è necessario che l’impianto sia inserito in modo sterile all’interno dell’osso. Ecco perché nello Studio Odontoiatrico Marino le procedure che vengono attuate prima e durante gli interventi devono essere scrupolose.
Le nostre assistenti hanno seguito una formazione seria e costantemente ripassano le varie fasi, affinchè tutto lo studio sia pronto per procedere e prendere in cura i pazienti che si sottoporranno ad un intervento implantare. Manteniamo le procedure di sterilizzazione e disinfezione con estrema e scrupolosa attenzione.

Su quali pazienti si può fare implantologia?

Attualmente l’implantologia può essere attuata su quasi tutti i pazienti adulti nei quali è terminato lo sviluppo osseo.
Con le nuove metodiche di innesti ossei ed utilizzo dei fattori di crescita ricavati da un semplice prelievo di sangue del paziente, è quasi sempre possibile creare le condizioni necessarie per poter inserire gli impianti.
Esistono tuttavia dei casi nei quali è sconsigliato procedere con una terapia impiantare.

IL FUMO è un primo problema. Già sulla dentatura naturale determina notevoli problematiche. Nel caso del tessuto osseo adiacente all’impianto, potrebbe determinarne di peggiori, con il rischio di perdita dell’impianto stesso.

CATTIVA IGIENE E MALATTIA PARODONTALE: una pessima igiene orale oppure la malattia parodontale in fase attiva sono due controindicazioni all’inserimento degli impianti. Quei batteri presenti potranno con molta probabilità inficiare il nostro intervento e determinare la perdita dell’impianto stesso.
I nostri pazienti vengono guidati, prima di essere sottoposti ad una terapia impiantare, verso un buon grado di igiene orale o alla risoluzione delle problematiche parodontali, grazie al Team di Igiene Orale. Inoltre i controlli periodici e costanti fanno si che tali problematiche possano essere tenute sotto controllo.

MALATTIE SISTEMICHE NON CONTROLLATE: è un grave rischio sottoporre ad intervento implantare quei pazienti affetti da gravi malattie sistemiche, come il diabete, le malattie ematiche e le gravi patologie cardiache, se non controllate con attenzione.

Come si svolge il trattamento per il posizionamento degli impianti?

L’intervento è eseguito in regime ambulatoriale, utilizzando un anestesia locale se necessario, per ridurre lo stress del paziente. Presso il nostro studio è possibile utilizzare la sedazione cosciente con il protossido d’azoto.

L’intervento non è doloroso. Il fastidio può essere paragonato a quello di una estrazione dentaria. I fastidi successivi all’intervento saranno controllati attraverso un’adeguata terapia antidolorifica. Spesso alcuni pazienti non necessitano l’assunzione di tali farmaci e le attività lavorative, sociali e sportive possono essere riprese dopo poco tempo.
Se l’impianto non viene protesizzato immediatamente, si attende un tempo di guarigione ossea di circa 3-6 mesi.

Presso il nostro studio le procedure di sterilizzazione e preparazione della sala operatoria sono elevatissime. Desideriamo poter ridurre al minimo i rischi di contaminazione dell’impianto. Questo ci ha consentito in questi anni di avere un numero ridottissimo di complicazioni post-chirurgiche, con enormi vantaggi per il paziente.

Cosa fare per poter mantenere in salute gli impianti?

Nelle prime giornate dopo l’intervento è necessario mantenere un perfetto grado di igiene orale, verranno fornite dal personale tutte le indicazioni indispensabili per poter ridurre al minimo i disconfort e mantenere la zona pulita.
Il paziente avrà la reale sensazione di riavere i propri denti: i nostri pazienti ci indicano questa sensazione con estremo entusiasmo.

Il Team

Dott.ssa Giada Laurenti

Igienista Dentale

Dott. Luigi Sensi

Igienista Dentale

Silvia Pompili

Amministrazione

Giulia Capocci

Assistente alla Poltrona

Eleonora Bonanni

Biologa Nutrizionista

LA SOLUZIONE DEFINITIVA: GLI IMPIANTI DENTALI

Ci prendiamo cura del tuo sorriso a 360° gradi. Il lavoro d’equipe ci consente di seguire tutti i pazienti che si affidano a noi, con la massima competenza e qualità.

Per Maggiori Informazioni

Dicono di noi

monny smile
monny smile
2023-12-04
Devo dire che lo studio Marino lascia il segno per la professionalità , disponibilità e competenza di massimo livello , mio figlio di 9 anni aveva tutti i denti storti e grazie all’invisalign creato su misura per lui in 6mesi i denti sono stati perfettamente allineati ,ora il suo sorriso è perfetto grazie infinitamente a tutto lo staff
massimo pizziconi
massimo pizziconi
2023-11-29
dire che il Dott. Marino ed il suo staff mi hanno salvato forse è un pò esagerato, ma in realtà, dopo mesi di nevralgie lancinanti estese a tutta la parte facciale dx e di varie visite specialistiche inconcludenti, il dott. Marino ha individuato subito la causa scatenante e risolto il problema con un intervento complesso. Ma quello che mi ha colpito , oltre l'intervento , è la cura con cui sono stato seguito nei mesi successivi per controllare la regolarità del decorso postintervento. Ringrazio sentitamente il dott. Marino ed il suo staff, che consiglio per la professionalità ed empatia dimostrata. Massimo Pizziconi
Federico Fioretti
Federico Fioretti
2023-11-23
Una squadra veramente eccezionale! Condivido il percorso presso lo Studio Marino come un'esperienza da applausi! Grazie per il lavoro fantastico da parte del dott. Marino e di tutto il team nel riportare il mio sorriso sulla strada del successo senza alcun intoppo! Inoltre, grazie per rendere il dentista un vero spasso e per farlo con professionalitá e stile. Consiglio vivamente a tutti, anche ai piú piccolini
Anna Sira
Anna Sira
2023-10-09
Sono entrata in contatto con lo studio Marino tramite la mia amica/collega Alessandra che è la cugina del Dott. Michelangelo Avevo necessità di fare un'igiene ed ho deciso di provare. Per me, che sono terrorizzata dagli studi dentistici, è stato per così dire "amore a prima vista". Ed anche adesso che mi sono sottoposta ad un intervento di implantologia dentale posso dire che la Professionalità e la serietà sono ai massimi livelli. Poi questa nuova tecnica di implantologia guidata è stata un'ottima rivelazione. Niente punti di sutura, pochissimo o quasi fastidio al risveglio. Insomma posso dire che grazie allo studio Marino il mio terrore è andato mano mano scemando. Mi ritengo una persona fortunata ad essere paziente del Dott. Michelangelo e del suo preziosissimo staff.
Pamela Mazzarella
Pamela Mazzarella
2023-09-30
Ormai dal 2018 la mia bimba è paziente di questo studio. Adesso ha 11 anni e si è sempre trovata bene. Da subito si è trovata a suo agio. Dottori e staff giovani e alla mano. Lo consiglio!!!
roberto caserini
roberto caserini
2023-09-25
Dopo esperienze negative in altri studi, grazie al passaporola, ho finalmente conosciuto lo studio Marino, ormai sono un un loro cliente da quasi 10 ANNI esperienza personale spazia dalla pulizia denti fino all implantologia. Attenzione per il cliente (es.messaggino il giorno prima dell appuntamento, parcheggio in convenzione, diverse possibilità di pagamento) gentilezza, professionalità, cortesia, competenza .. caratterizzano questo studio. CONSIGLIATISSIMO
Sonia Fraioli
Sonia Fraioli
2023-07-17
La professionalità e la competenza sono i punti forti dello studio. Gentilezza e cordialità non sono mai mancate. Rispetto delle regole covid al 100%. Lo studio offre anche un servizio parcheggio per tutto il tempo che ci si trattiene x la prestazione odontoiatrica. Per me è il top a Roma.
Lina Nebesnaya
Lina Nebesnaya
2023-06-13
Sono la paziente dello Studio Marino da 4 anni e devo dire che ho fatto la migliore scelta di cui fidarmi la mia salute dentale I dottori e le assistente sono molto attenti e professionisti, ti trattano con molta cura Ho fatto percorso Invisalign che mi ha migliorato il sorriso e la vita completamente Ho appena finito un corso di cura con dei intarsi e le corone Regolarmente sto facendo la pulizia dentale e lo sbiancamento dei denti Non potevo sognare ai denti più belli! Grazie a tutta la squadra per farmi sempre sentire confortevole e confidente nello vostro studio!
angelo mazzoli
angelo mazzoli
2023-06-13
Che dire semplicemente unici.... professionalità, qualità, trasparenza e sempre con il sorriso ❤️

Chiama per avere informazioni

Chaiama per avere una consulenza gratuita senza impegno
Siamo a via Valerio Publicola 41 in zona Tuscolana (Appio Claudio)

Richiedi un Preventivo

GDPR

Comunicazioni

Leggi la Privacy Policy*

Copyright © 2021 Marino Studio – P.IVA 09923170584 – Privacy Policy
Designed by Marketing Therapy, with passion.