Fare ortodonzia intercettiva con allineatori è la soluzione più comoda e pratica per intercettare e correggere le malocclusioni del tuo bambino.

Questa tecnica consiste in allineatori trasparenti stampati in 3D e che indossati in sequenza permettono di raggiungere il risultato pianificato.

 

Perché scegliere l’ortodonzia intercettiva con allineatori?

Perché sono la soluzione più confortevole per il tuo piccolo: gli allineatori (Invisalign First, ad esempio) sono invisibili e rimovibili così da mantenere una corretta igiene orale durante il trattamento.

Ma non basta. Perché il tuo piccolo potrà personalizzare gli allineatori: alla visita di controllo gli basterà scegliere lo stickable che più gli piace; si tratta di un adesivo da apporre sull’allineatore e che lo renderà unico e colorato!

È un trattamento che offre tutti i vantaggi dell’ortodonzia invisibile e a misura di bambino…e di genitore!

 

A che età può essere iniziato il trattamento?

A qualsiasi età. È bene effettuare una visita ortodontica il prima possibile così da correggere abitudini viziate (es: succhiamento del dito, ciuccio fino a tarda età (deglutizione infantile) ed intercettare interferenze che possono alterare il corretto sviluppo cranio-facciale.

 

Quali problematiche è possibile risolvere con ortodonzia con “Invisalign First”?

Gli allineatori Invisalign First consentono di intercettare e risolvere molte delle problematiche riscontrabili in età pediatrica. Una di queste, ad esempio, è la carenza di spazio per i denti definitivi spesso associata ad un palato contratto.

 

Perché iniziare un trattamento ortodontico in fase precoce?

Per intercettare e correggere tutto ciò che altera il corretto processo di crescita cranio- facciale. Per prevenire il peggioramento di problematiche preesistenti. Per migliorare il benessere fisico e psicologico del tuo bambino. Per ridurre tempi e difficoltà di un eventuale trattamento ortodontico in età adulta.

 

Quali sono i vantaggi di questi allineatori per bambini?

I vantaggi sono molteplici:

  • Nessuna impronta: si esegue, mediante scanner, la scansione 3d della bocca del tuo bambino
  • Massimo comfort: il materiale degli allineatori non crea afte, tagli ed irritazioni
  • Massima igiene: il tuo piccolo potrà rimuovere gli allineatori e lavare comodamente i suoi dentini, si ridurrà così il rischio di carie ed infiammazione gengivale
  • Invisibile: niente imbarazzo a scuola o con gli amici perché gli aligner sono in polimero trasparente atossico e non si noteranno. Sarà il vostro piccolo segreto.
  • Poche incertezze: il tuo bambino potrà beneficare di un trattamento totalmente digitalizzato e personalizzato.
  • Sicuro: è facile da gestire sia per i piccoli che per i genitori, ed è sicuro da usare anche durante lo sport, dove può fungere da protezione per i denti
  • Praticità: il tuo piccolo potrà mangiare in piena libertà tutto ciò che desidera.
  • Si adatta ai tuoi denti: l’allineatore è realizzato in modo personalizzato e customizzato sulla base della forma dei denti del tuo piccolo.

 

 

Dott.ssa Ventura Valentina
Odontoiatra specialista in ortognatodonzia 

 

Ortodonzia intercettiva